Educazione

Veterinaria

Servizio Veterinario 24H, presso la nostra infermeria all’interno della struttura. E’ possibile richiedere visite e pareri, previo appuntamento.

Percorsi didattici

Il Centro propone percorsi didattici mirati ad ogni necessità dei cani e dei proprietari: educazione di base e avanzata, percordi di riabilitazione comportamentale, gruppi di socializzazione, puppy class, junior class.

Per chi vuole dedicarsi ad attività più specifiche organizziamo percorsi di Mantrailing, Agility, Treiball, Mobility Dog, Ricerca olfattiva, Relazione Cane-Bambino.

Riabilitazione comportamentale

Molti proprietari si trovano in difficoltà nel comprendere, gestire o risolvere comportamenti problematici e non adeguati che vanno a incrinare l’armonia sociale della vita in famiglia. I più frequenti sono: espressioni aggressive, paura, gestione della solitudine, stati ansiosi, eliminazioni inappropriate, vocalizzazioni fuori norma, iperattività.

Per ovviare a queste difficoltà la Beverly Dogs dispone di professionisti qualificati pronti a intervenire in ogni momento, a domicilio o presso la nostra struttura. Le terapie praticate, sempre nel rispetto della psicologia animali, mirano a ricostituire una relazione equilibrata tra il cane il proprietario.

Al nostro fianco Carlo Pirola, istruttore cinofilo, esperto in psicologia del rapporto tra uomo e cane e delle problematiche comportamentali del cane di famiglia

Piscina

Presso la struttura è disponibile anche una piscina attrezzata per cani. I nostri ospiti hanno modo di vivere momenti sociali e di divertirsi giocando in acqua o di affrontare un primo approccio all’acqua per i più diffidenti.
Servizio riabilitazione in acqua con il nostro fisioterapista/osteopata personale specializzato.
Alla piscina si potrà accedere previo appuntamento, sia per il singolo che per il sociale. Saranno previsti ingressi giornalieri, abbonamenti settimanali/mensili/annuali.

Fisioterapia e osteopatia

L’Osteopatia e la Fisioterapia per Cani seguono i principi del sistema neuro-muscolo-scheletrico come per gli esseri umani avvalendosi ovviamente dei principi di Anatomia, Fisiologia e Biomeccanica specifiche per la specie canina. 

L’azione sul cane sarà quella di: ridurre la rigidità articolare, migliorare l’elasticità muscolare, recuperare il gesto motorio fisiologico, ripristinare l’equilibrio statico e dinamico, recuperare la forza e la resistenza.

Tra le tecniche predisponiamo di manipolazione articolare, stretching muscolare, mobilizzazione passiva, esercizi motori di andatura, agilità, forza, resistenza.